Modelli e stampi

Prototipi e stampi aprono le porte verso la produzione di ciò che è nuovo, a volte all'avanguardia nei settori più disparati.

Permettono alla nostra azienda di cercare costantemente soluzioni rivolte all’innovazione di un prodotto o di un processo. Un reparto questo che è in continuo sviluppo dove si dedicano attenzione e tempo alla ricerca di nuovi clienti con cui cooperare per sviluppare nuovi progetti.

Da oltre 20 anni abbiamo deciso di dedicarci alla costruzione degli stampi per termoformatura, modelli in legno per fusioni, maschi di schiumatura e prototipi in resina e polistirolo.

RIPARIAMO E FACCIAMO MANUTENZIONE SU VECCHI STAMPI ANCHE NON PRODOTTI DA NOI

Il reparto che apre le porte alla realizzazione delle nuove idee,
di tutto cio’ che é nuovo e deve essere sperimentato.

Realizziamo:

• Progettazione CAD-CAM
• Prototipazione
• Calcoli e verifiche CAE
• Stampi per termoformatura in alluminio termostatati e con basamenti
• Maschi di schiumatura per espanso e polistirolo
• Modelli in legno e resina per fusioni
• Prototipi funzionali
• Manutenzione e riparazione vecchi stampi

MODELLI E STAMPI PER ARTIGIANI DELL'ARTE

In base alle necessità del cliente siamo in grado di progettare stampi, modelli e prototipi per poi realizzarli con le nostre macchine CNC oppure semplicemente costruirli seguendo le matematiche fornite dal committente.

Stampi in alluminio per termoforatura completi di aspirazioni, termostati e basamenti
Modelli in legno e resina per la produzione delle fusioni in alluminio da lavorare con le nostre macchine a controllo numerico
Maschi di schiumatura in poliuterano espanso e polistirolo

In diverse occasioni abbiamo progettato e costruito figure e rilievi particolari su resina e per allestimenti di fiere e vetrine.

Il settore artistico, seppur complesso nei tempi e nelle procedure di lavorazione, diversifica la nostra realtà aziendale stimolando le capacità progettuali-produttive e la ricerca di nuovi materiali.

STAMPI TERMOFORMATURA

Ottimizziamo la produzione contenendo i costi per la costruzione dello stampo trattandosi di alluminio e non acciaio. I nostri stampi vengono consegnati al clienti completi di impianto di raffreddamento, fori di aspirazione e basamenti.


Tutti i giorni siamo circondati ed utilizziamo oggetti termoformati ma non lo sappiamo!
I piu' comuni?
Le vaschette alimentari, i vassoi, i blister di ogni tipo e genere che troviamo a protezione dei prodotti che comperiamo, gli espositori, gli interni dei frigoriferi, la vasche da bagno in resina, i piatti doccia piuttosto che i giocattoli dei nostri figli o i cruscotti e paraurti delle nostre auto, oggetti d'arredo, lampade....e molto altro.

La termoformatura è una tecnica di stampaggio dellle materie plastiche e per questa funzione necessita di stampi. E' un processo di riscaldamento della plastica che raggiunta la temperatura diventa malleabile e quindi aderisce perfettamente allo stampo grazie alla macchina termoformatrice.
Nasce la stampata che una volta raffreddata viene staccata e rifinita per dare forma all'oggetto.

Gli stampi vengono costruiti in alluminio, da lastra o fusione, in resina e in legno. Le nostre macchine possono realizzare stampi di dimensioni importanti anche fino ad una lunghezza di tre metri permettendoci di lavorare con una clientela vasta che produce anche macchine di grandezza notevole.

ADATTIAMO I NOSTRI STAMPI ALLE MACCHINE DEI CLIENTI
Ogni cliente ha un suo metodo di stampaggio per cui è nostro interesse farne tesoro per costruire gli stampi in base alle esigenze agevolando la loro produzione.
Ripariamo anche gli stampi vecchi assicurandone la manutenzione.
Gli stampi vengono forniti di dime di taglio e basamenti in alluminio oltre che di circuito di termostatazione se il cliente ce lo richiede.


ALCUNI STAMPATI DA MODELLI IN ALLUMINIO:
ALCUNI PROGETTI E STAMPI IN ALLUMINIO

MODELLI IN LEGNO PER FUSIONI IN ALLUMINIO

Costruiamo lo stampo con diversi tipi di legno ed in base alle necessità del cliente.

Ulteriore alternativa a vantaggio economico del cliente che deve stampare pezzi grandi.

Nel processo di termoformatura il modello precede lo stampo. Puo' essere realizzato in legno, resine, polistirolo e poliuretano espanso.
Lo stampo ed il modello sono identici e da prassi vengono effettuate alcune stampate prova col modello, prima di realizzare lo stampo definitivo con materiali più costosi.

Dal modello in legno si arriva allo stampo da fusione in alluminio quando le dimensioni del progetto sono importanti e le aziende intendono stampare buoni quantitativi ma con un prezzo ridotto.
Altre volte invece il cliente ha necessità di stampare pochi pezzi e per questo preferisce utilizzare il modello economizzando sullo stampo.
Inoltre la Permecc acquisisce il progetto dal cliente occupandosi della materia prima, le fusioni e le lavorazioni, fino al prodotto completo.

Anche per i modelli come per gli stampi possiamo realizzare prodotti di piccole, medie e grandi dimensioni.
Le nostre macchine possono lavorare fino ad una lunghezza di tre metri e per questo i settori per cui lavoriamo sono i più disparati: automotive, nautico, pubblicitario, agricolo, farmaceutico, estetico, arredo, alimentare, giocattoli, carter per frigoristi, elettrodomestico etc....

MODELLI IN POLISTIROLO E RESINA

Per quei clienti che hanno bisogno di controllare e verificare la riuscita di uno stampo prima della sua costruzione in altri materiali più costosi.


Utile per considerare eventuali modifiche ed apportare eventuali modifiche in sede di progettazione.

MASCHI DI SCHIUMATURA PER POLIURETANO ESPANSO

Ci vengono richiesti soprattutto dai nostri clienti che producono frigoriferi per camper, camion e camper.

Puntomediaweb consulenza marketing e realizzazione siti